Booking Sofia Bulgaria Hotel centro sconto 10%. Cosa vedere e dove mangiare

Ti ha sempre affascinato l’est europeo o stai solo cercando la capitale europea più economica che si possa visitare in un weekend? In entrambi i casi Sofia fa al caso tuo!

Nell’era dei Low Cost trovare un volo per Sofia a prezzi moderati ormai è diventata un impresa di poco conto, ma per quanto riguarda gli alloggi?

Spesso è difficile trovare le offerte migliori in un luogo in cui ci sono così tante possibilità di cui molte al limite dello scadente. Grazie a questa pagina troverai prima di tutto le offerte e gli Sconti per Sofia più vantaggiose, con tante fasce di prezzo differenziate.

offerte Booking Sofia Bulgaria Hotel centro sconto 10%. Cosa vedere e dove mangiare centro cattedrale foto

TI SPIEGO ANCHE COME RISPARMIARE CON:

Booking: 20% di rimborso sulle prenotazioni
Groupon: 15%-25% di sconto sui pacchetti
The Fork: 20€ omaggio su un tavolo a pranzo o a cena

Super sconti per Booking Sofia Bulgaria Hotel centro

Booking è sempre la scelta migliore possibile perchè adotta una politica vincente: ti rimborsa se riesci a trovare su un altro sito un offerta di quelle che propone sulle sue pagine, per questo non teme rivali. Controlla regolarmente questa pagina e troverai di volta in volta sconti impensabili!

Questa pagina viene aggiornata automaticamente per garantirti il miglior servizio possibile, tieni conto che queste offerte hanno un tempo limitato, affrettati o il prezzo potrebbe aumentare. Le catene di alberghi mettono periodicamente delle offerte strepitose per un numero limitato di persone, è ciò che vi mostro qui sotto.

Offerte per Sofia



Booking.com

Ti basterà scegliere la fascia di prezzo che ritieni più adatta, spesso hotel particolarmente lussuosi hanno gli sconti migliori. Andare in Bulgaria per noi italiani è molto vantaggioso, è un po’ come tornare alla lira. Anche gli hotel più sfarzosi diventano abbordabili. Se come me avete trovato un volo a prezzi stracciati potete decidere di soggiornare in uno degli Hotel più chic della lista delle offerte per Sofia. Proprio per questo, in occasione del mio compleanno, quando sono andato in Bulgaria ho scelto l’Hotel Marinela 5*, scelta azzeccatissima. E’ elegante e lussuosissimo, nella prenotazione vi suggerisco di richiedere una stanza ai piani alti con vista sul monte. Avrete una splendida vetrata che vi permetterà di ammirare parte della città, il tramonto e il monte ovviamente. Di notte è ancor più suggestivo e romantico con tutte le luci metropolitane.

Riflessioni

Nei paesi dell’Est onestamente non mi sento di consigliare soluzioni che vadano sotto le 3 stelle o molto fuori dal centro. La Bulgaria non è un luogo che ti da sicurezza come i paesi nordici, ma non per questo si può escludere dalle mete da visitare. Il mondo è così bello che va visto tutto!

Consigli su cosa fare in un weekend a Sofia

Sofìa è molto piccola e sconsiglio di rimanere più di un weekend.

sofia cosa vedere offerte per sofia

Il percorso che abbiamo fatto dura un paio d’ore e parte dalla zona sud. Nel 2017, quando siamo andati noi, molte delle attrazioni erano in ristrutturazione, facendo sembrare la città un enorme cantiere. Non faceva eccezione il Centro Culturale, che si affaccia su una splendida piazza piena di giochi d’acqua e aiuole fiorite. Proseguendo verso nord si passa per Bul. Vitosha, una delle vie commerciali più famose di Sofia. Se potete, chiedete di prenotare un tavolo all’interno del locale per la cena da Shtastliveca, è quasi sempre pieno ma essendo di strada si può tentare la fortuna. Prendete ul. Solunska per giungere al monumento tipico più vicino, una panchina con due statue. In quella piazza nel weekend è anche molto facile trovare un mercato ambulante.

La Cattedrale di Aleksandăr Nevski, il monumento più importante della città

Continuate verso sud verso la chiesa di Sveti Sedmochislenitsi. Da qui, in direzione sud est avete una vastissima scelta in base alle vostre preferenze, a pochi minuti a piedi troverete Musei e parchi, lo stadio e altre chiese. L’unica che proprio non potete perdervi è la maestosa Cattedrale di Aleksandăr Nevski. E’ il monumento che più di tutti rappresenta la città, con i suoi caratteristici colori verde/celeste e oro. Il punto migliore per scattare le foto è la via che collega la cattedrale al Monumento dello Tsar Osvoboditel. Lo Tsar da il nome alla prossima via da percorrere Bul Tsar Osvoboditel verso nord fino alla Chiesa di San Nicola, più esile, ma a mio parere anche più elegante rispetto alla cattedrale.

Anche qui si concentrano molte altre attrazioni come il National Theatre, la National Art Gallery, la moschea e il Museo della storia di Sofia. Quest’ultimo è il più consigliato, per la fontana antistante e ciò che ha da offrire all’interno.

Oltre ai Monumenti

Possiamo dire che dopo aver visto tutto questo non c’è molto altro alla mia guida delle offerte per Booking Sofia Bulgaria Hotel centro.

offerte per Booking Sofia Bulgaria Hotel  centro commerciale

Consiglio sicuramente il centro commerciale Paradise Center, con 4 piani di negozi dove far acquisti (con un cambio vantaggioso) e di mangiare almeno una volta nella catena più famosa bulgara: Happy Grill. Troverete pubblicità e negozi un po’ ovunque. Se vi piace la natura potete prendere la metro o il taxi per avvicinarvi alla zona sud dove sono presenti i parchi più belli oltre allo Zoo: altra visita che vale la pena fare se vi piacciono gli animali.

Offerte per Booking Sofia Bulgaria Hotel centro: Conclusioni

Mi sento di consigliare questa città per una fuga dalla quotidianità, è sicuramente la capitale europea più economica di questi anni. Si può sfruttare il cambio vantaggioso per fare shopping e vedere una realtà diversa da quella italiana. L’impressione che ho avuto soprattutto in centro è che questo popolo stia cambiando per uniformarsi all’Europa, quindi penso che sia meglio approfittare nel vedere Sofia per vedere le sue particolarità bulgare prima che subisca una metamorfosi di conformismo.

Booking Sofia Bulgaria Hotel centro sconto 30%. Cosa vedere e dove mangiare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *