Bitcoin to Euro, quanto valgono e come guadagnare

I Bitcoin sono una moneta virtuale, detta criptovaluta. Il suo valore si è impennato alle stelle negli ultimi anni, passando da una decina di dollari a diverse migliaia. E il valore continua a salire giorno dopo giorno, attualmente il prezzo di un singolo Bitcoin si attesta a oltre 8200€.

Quali sono i vantaggi dei Bitcoin rispetto alle più comuni valute? I Bitcoin hanno il vantaggio di non essere tracciabili (più o meno lo stesso motivo per cui si portano i soldi nelle banche svizzere) e sono anche relativamente semplici da guadagnare.

Bitcoin to Euro, quanto valgono e come guadagnare

Esistono molti siti che propongono investimenti con interessi stratosferici! In soli 5 mesi si possono raddoppiare i soldi investiti, cosa che come sapete non accadrà mai tramite la borsa. Ovviamente ci sono dei rischi, che tuttavia sono abbastanza simili a quelli delle azioni. Sappiamo tutti che questo è un momento florido per le criptovalute. Tutte le più famose stanno crescendo molto bene e per questo stano catalizzando l’attenzione di una buona fetta di persone.

Anche molte testate giornalistiche tengono sott’occhio questo fenomeno e tra le righe, confermano che tutti gli esperti condividono il pensiero che le criptovalute possono solo aumentare di valore e di utenti. Un chiaro esempio è questo articolo di finanza del Sole 24 ore. Non pensare che sia troppo facile, se sei alle prime armi hai bisogno di 3 cose:

– un Wallet: ovvero un portafogli dove farti accreditare le criptovalute.

– un sito di Mining: il fulcro della rendita dei tuoi investimenti.

– un convertitore: per trasformare le critovalute in soldi reali.

Tranquillo ti aiuterò in tutte e 3 le faccende.

Exodus: un wallet universale molto intuitivo

Exodus è il wallet che utilizzo, personalmente mi trovo bene. Ha tutte le principali valute e ti permette di capire il valore totale del tuo portafogli sommando il valore di tutte le critovalute che hai. Il video nella home ti illustra le funzioni principali.

In realtà è molto intuitivo: selezionando una valuta ti si aprono due pulsanti, uno per inviarla e uno per riceverla. In ognuno c’è la procedura di link che vi consentono di effettuare l’operazione. Come avrete notato non c’è bisogno di alcuna registrazione. Questa è la procedura standard perchè le critovalute mantengono la privacy dei possessori. C’è però un codice segreto composto da 12 parole che vi dovrete segnare e tenere bene da conto che identifica il vostro portafogli. Ma ne riparliamo una volta ottenuti dei valori di critovalute. Se avete già un wallet su Exodus andate su backup e il programma effettuerà un riavvio con una speciale finestra che richiederà le 12 parole.

Etherum wallet app: certificata da google play e l’app store di iOS

Accedi a questa pagina tramite Smartphone e cerca nello store Etherum Wallet. Premi il tasto + in basso a destra e poi receive. La prima voce in alto “My deposit address” è il link che vi interessa per ricevere i pagamenti di Etherum .

GENESIS MINING: perchè ho scelto questo e non altri siti simili

Bitcoin to Euro, quanto valgono e come guadagnare Etherum

L’unico sito affidabile per guadagnare Bitcoin è Genesis Mining. La registrazione è gratuita. Genesis Mining propone investimenti della durata di 2 anni per un tipo specifico di criptovaluta a tua scelta. Dopo alcuni tentativi con siti meno famosi, ho deciso che un investimento deve essere prima di tutto sicuro, per questo la scelta è volta su Genesis Mining.

Ottieni il 3% di sconto sui tuoi acquisti utilizzando il codice sconto OjtucL

Ovviamente è possibile fare “mining” anche in maniera autonoma dal proprio pc, ma serve un pc estremamente potente e avere un contratto della corrente tanto tanto competitivo. Proprio per questo ci si affida a compagnie dedicate che fanno solo questo di mestiere. L’idea di Genesis Mining è geniale: sfruttare il paese europeo che meglio di tutti si presta nel preservare le componenti dei pc, l’Islanda. Giovano del freddo secco islandese per non far surriscaldare i macchinari. Questa particolarità è stata ripresa e pubblicizzata anche da telegiornali conosciuti al livello mondiale come la CNN.

https://www.youtube.com/watch?v=D6vhpyRFs9E

Etherum

Minare Bitcoin è conveniente? Purtroppo questa particolare critovaluta è al centro di grandi speculazioni per via del suo valore sempre crescente. Anche la “Difficoulty” di mining è salita alle stelle! In poche parole: più persone minano la stessa critovaluta e meno ci guadagna la collettività. La mia scelta personale volge su Etherum , la critovaluta in maggiore ascesa nel 2017. Anche Genesis Mining la sta sponsorizzando come miglior investimento possibile al momento. Attivando un contratto per Etherum o per qualsiasi altra valuta, acquistate un totale di Hashpower (potenza di mining) con cui potete raccogliere qualsiasi moneta, non solo Etherum . Paradossalmente si possono acquisire Bitcoin anche con il contratto per Etherum .

Ma parliamo di profitti: acquistando un contratto della durata di 2 anni si ottiene in media 4 volte l’importo iniziale (fino a 6 volte tanto se puntate su Etherum ). Se vi informate anche su altri siti avrete lo stesso tipo di riscontro. Giornalmente Genesis Mining paga l’ammontare di critovaluta minata all’indizzo wallet che voi specificate.

Bitcoin to Euro, quanto valgono e come guadagnare

“Consideralo come un piccolo gioco per guadagnare qualche spiccio, non pensare che possa diventare un lavoro.”

Il convertitore di Criptovalute in soldi reali

Ammetto che questo punto lo sto studiando perchè potrebbero esserci siti più convenienti, al momento questo è il migliore che ho trovato: ABUCOINS. Fondamentalmente trasforma qualsiasi critovaluta in dollari/euro. Ovviamente ha una parcella come ogni attività che effettua cambio moneta.

Conosci dei metodi alternativi che vuoi condividere? Lascia un commento qui sotto spiegando qual’è il modo con cui guadagni grazie alle criptovalute 🙂

Rischi dei Bitcoin to Euro

Quali sono i possibili rischi nel investire sui Bitcoin? Ci sono 2 possibili rischi: che il sito chiuda (ma è escluso se si sceglie GENESIS MINING) o che i Bitcoin vengano regolamentati dagli stati, con restrizioni che potrebbero farne calare il valore. In entrambi i casi basterà convertire tutti i bitcoin in valuta reale. La saturazione di mercato è un altro problema che potrebbe portare questo, che oggi è un ottimo modo per guadagnare, a diventare poco remunerativo. Non durerà per sempre quindi è bene cogliere al volo questa occasione prima che sia troppo tardi.

TI SPIEGO ANCHE COME RISPARMIARE CON:

Booking
Expedia
The Fork

Bitcoin to Euro, quanto valgono e come guadagnare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *