booking discount
Risparmia Online

Codice Sconto Booking del 10% o di 15€

Con gli agganci giusti è possibile risparmiare sulle prenotazioni tramite un codice sconto Booking. Esistono diversi metodi per pagare meno, la più conosciuta è di certo l’offerta Genius che ti offre il 10% di sconto solo su alcune strutture e solo dopo aver effettuato almeno 7 prenotazioni con la piattaforma di Booking, è anche possibile attivare Genius per una settimana…

Continue Reading

Viaggi Low Cost

Offerte per Sofia, Bulgaria

Offerte per Sofia Ti ha sempre affascinato l’est europeo o stai solo cercando la capitale europea più economica che si possa visitare in un weekend? In entrambi i casi Sofia fa al caso tuo! Nell’era dei Low Cost trovare un volo per Sofia a prezzi moderati ormai è diventata un impresa di poco conto, ma per quanto riguarda gli alloggi?…

Continue Reading

Viaggi Low Cost

Acquario più bello del mondo è ad Osaka

Una visita all’acquario più bello del mondo di Osaka per un amante degli animali come me era d’obbligo. Kaiyukan, l’Acquario più bello del mondo Il nome dell’acquario è Kaiyukan, per raggiungerlo prendete la metro Chuo Line fino a Osakako (C11), poi seguite la massa di gente che come voi è arrivata li per quello 🙂 . Dopo alcune scale mobili…

Continue Reading

Viaggi Low Cost

Nakai Namba Park Station ad Osaka

Nakai Namba Park Station Osaka è una città molto tecnologica, viene paragonata alla nostra Napoli, se ci metterete piede ne capirete il motivo. Nel quartiere di Dotombori. si possono fare ottimi acquisti. Le vie principali di shopping sono chiuse sul tetto e si ha l’idea di un infinito centro commerciale lungo quasi una decina di kilometri. Nakai Namba Park Station…

Continue Reading

Viaggi Low Cost

Giardini Zen di Kyoto, visita ai parchi

Giornata in bus per vedere i giardini zen, si prende il 101 alla stazione per Kinkaku-ji, il Tempio dorato… un tempo abitazione dello shogun, andata a fuoco e poi ricostruita con questo caratteristico placcaggio in oro. Anche il giardino che lo avvolge é molto affascinante, laghetti e piante rendono la passeggiata piacevole e rilassante. All’uscita ci siamo diretti con il…

Continue Reading

Viaggi Low Cost

Torii nell’acqua di Miyajima e Hiroshima

Torii nell’acqua di Miyajima Due ore di treno da Kyoto, alla stazione prendete il bus fino all’ Atomic Bomb Dome. Da qui a perdita d’occhio iniziano siti dedicati alla memoria di quel giorno terribile. Non vi parlerò di Hiroshima, luoghi come questi vanno visitati dal vivo per capire fino a che punto può arrivare la distruttività dell’uomo, finché il vostro…

Continue Reading

Viaggi Low Cost

Castello di Himeji, l’Airone Bianco

Ad un ora di treno da Kyoto, si raggiunge il castello di Himeji, anche chiamato Airone bianco, patrimonio unesco. il Castello di Himeji Un edificio che catalizza l’attenzione già all’uscita della stazione e che colpisce perché riesce al contempo ad apparire enorme ma armonioso. Anche i colori sono molto belli: i bastioni sono in pietra grigia chiara, i muri bianchi…

Continue Reading

Viaggi Low Cost

I daini di Nara, messaggeri divini

Pronti per la partenza, oggi sono eccitatissimo perchè mi hanno parlato molto dei daini di Nara. Dopo un ora di treno da Kyoto siamo arrivati a Nara. Un tempo capitale del Giappone, ma ora conosciuta principalmente per il Todai-ji e i daini che vagano liberamente per la città. Dalla stazione si percorre una strada in salita fino all’ingresso del parco.…

Continue Reading

Viaggi Low Cost

Trasferimento a Kyoto

Mattinata a Takayama, passeggiata tra i mercati e le viette, molte hanno conservato la struttura tipica del Giappone tradizionale. Cibo e souvenir in ogni angolo, i giapponesi tutti ordinati secondo i sensi di marcia e alcune coppie in kimono colorati in viaggio di nozze. Subito dopo pranzo abbiamo preso il treno per Kyoto, siamo riusciti a goderci solo la sera…

Continue Reading

Viaggi Low Cost

Takayama, il giappone tradizionale che amiamo

Da Tokyo abbiamo preso 2 treni con destinazione Takayama. Giorno 6: Takayama Il primo luogo che abbiamo deciso di visitare dopo 5 ore di treno é stata la rappresentazione di un villaggio tipico giapponese. Fondamentalmente si ha l’idea di un popolo che riusciva con poco a procurarsi qualsiasi bene di prima necessità in completa armonia con la natura circostante. Il…

Continue Reading