Calzini Nike Tie Dye Fai da Te Guida Completa

  • di
calzino nike tie dye fai da te

CHI HA STILE VIVE DISTINTO

Realizzare i Calzini Nike Tie Dye fai da te è molto più semplice di quanto si possa immaginare! Nike non produce calzini colorati quindi l’unica possibilità è di farli in maniera autonoma, tutto in un solo giorno 🙂

Cosa serve per fare i Calzini Nike Tie Dye?

Ovviamente si parte dall’avere i calzini rigorosamente bianchi della Nike

Poi si procede con il kit Tie Dye che darà il colore sgargiante al calzino

3 elastici di Nylon per ogni calzino, è importante che gli elastici non siano i classici in gomma

Infine delle comuni buste di plastica ed una bacinella d’acqua.

Vuoi evitare di pagare la spedizione dei prodotti?

Procedimento: Calzini Nike Tie Dye

1) Riempi una bacinella d’acqua ed immergi al suo interno i calzini Nike. Tirali su e strizza singolarmente ogni calzino in modo che rimanga umido ma non gocciolante.

2) Aggroviglia ogni calzino come a creare una palletta, poi utilizza gli elastici per tenere ferma la palla, fai attenzione che gli elastici non facciano aprire la palla durante il processo.

3) Apri il kit Tie Dye per colorare le pallette di calzini, gli elastici funzioneranno anche da separatore per mantenere alcune zone più bianche.

4) Inserisci ogni calzino in una singola busta di plastica e chiudila bene, poi lasciala asciugare per una notte intera, minimo 8 ore.

5) Togli i calzini Nike tie dye dalle buste, rimuovi gli elastici e togli il colore in eccesso utilizzando il rubinetto del lavandino.

6) Dai una lavata a mano, oppure in lavatrice a temperatura bassa.

7) Asciuga i calzini nello stendino e goditi i tuoi fantastici Calzini Nike Tie Dye!

Tutorial Effetto Colore

Tutorial Effetto Sfumato

Come funziona il Kit Tie Dye

Il kit comprende 26 tonalità di colore:

  • Facile e semplice da utilizzare, adatto anche a persone che non li hanno mai usati prima. Sprigiona la tua forma d’arte! All’interno del kit troverai il manuale d’istruzioni dove viene spiegato ogni passaggio. Non c’è la necessità di aggiungere il carbonato di sodio, ne di scaldare il tessuto. Basta usare acqua di rubinetto, scuotere e tingere il tessuto! Ogni tonalità di colore ha un’etichetta colorata per trovare velocemente il colore che vuoi usare. Anche se sei un principiante, puoi facilmente creare i tuoi abiti tie-dye.
  • Certificato MSDS – Il kit DIY Tie Dye è adatto per bambini e adulti utilizza materiale ambientale, ha superato numerosi test rigorosi, non tossici e privi di acidi, sicuramente adatti ai bambini, che assicurano che le diverse fasce di età possano godere della tintura per abbigliamento a ambiente di sicurezza!
  • I tessuti colorati sono lavabili in lavatrice senza pericolo di scolorimento. Anche dopo ripetuti lavaggi non c’è pericolo che il colore sbiadisca. I colori rimarranno brillanti.

Recensioni su Amazon: Calzini Nike Tie Dye

kit comprato per mio figlio che voleva divertirsi a colorare calzini e T-shirt. non ho consultato la procedura nelle istruzioni di colorazione, ma ho ottenuto ugualmente un ottimo risultato, evidentemente il prodotto è di qualità. i colori sono tanti quindi mio figlio si è potuto sbizzarrire nel mischiarli secondo la sua fantasia. nella confezione sono presenti istruzioni molto dettagliate che guidano passo passo nello svolgimento del lavoro. posso inoltre affermare che i colori sono duraturi infatti ho già lavato più volte calza e magliette ed il colore è rimasto intatto. sono contenta dell’acquisto, consiglio questo prodotto

avatar

Sofia Recensore Top di Amazon

Ottimo Prodotto

Sono veramente tanti e assortiti questi colori, relativamente semplici da usare, ma nel manuale sono ben indicate le fasi da seguire per ottenere un buon risultato. Il miglior risultato si ottiene su tessuto di cotone. Quindi particolarmente adatto a personalizzare la propria maglietta o calzini, ma anche per dare nuovo look a una tovaglia magari macchiata oppure un paio di tende .

Insomma il suo utilizzo è disparato, rimane solo di aprire le porte alla propria creatività. Date sfogo alla fantasia.

avatar

Tiziano Recensore Top di Amazon

Lo stilista arcobaleno

Dalla Teoria alla Pratica: Calzini Nike Tie Dye

calzini nike tie dye come fare
calzini nike tie dye risultato

Cosa si può colorare?

I Calzini Nike Tie Dye Fai da Te sono sempre una scelta fantastica, perché Nike non produce calzini colorati, ma solo bianchi, neri o grigi. Ma si può colorare qualsiasi tessuto di cotone, meglio se sia bianco. Lo stesso procedimento si può fare con altri tipi di calzini tipo quelli Adidas, Vans, o qualsiasi altra marca. Spesso dopo, aver visto il bel risultato dei calzini, in molti provano anche a divertirsi personalizzando le magliette. In questo caso la soluzione più economica è andare a scegliere le magliette Fruit of the Loom.

Ma ovviamente si può fare anche con le magliette Nike o di qualsiasi altra marca:

F.A.Q.

Quanto costa personalizzare un Calzino Nike Tie Dye? Molto dipende da quali strumenti hai già e quali devi comprare… ammesso che tu non abbia nulla, ogni paio di calzini ti verrà a costare poco più di 8€

Quanto tempo ci vuole a preparare i calzini? La procedura è molto veloce, riuscirai a fare tutto in una sola giornata. Anche le spedizioni sono molto veloci, i prodotti dei link sono tutti “Amazon Choise” ed in pochissimi giorni saranno a casa tua. Se hai Amazon Prime, probabilmente arriveranno il giorno dopo all’acquisto.

Quanto dura il kit Tie Dye? Il kit può essere usato moltissime volte, dopo aver visto quanto è facile, ti verrà voglia di personalizzare qualsiasi indumento bianco nell’armadio. E’ importante chiudere bene ogni bottiglia e lasciarla ben riposta dopo l’utilizzo in un luogo dove non batte il sole.

Si tutto molto bello e semplice, ma non può farlo qualcun altro al posto mio?

Se non vuoi cimentarti in questa esperienza, ma preferisci che qualcun altro faccia il lavoro per te, c’è un sito che vende dei calzini già colorati, bisogna premettere che non sarà economico, ma per correttezza è giusto menzionarlo.

Perché sconsiglio di comprare i Calzini Nike Tie Dye già colorati?

Il motivo è semplice: la personalizzazione è qualcosa che bisogna fare da soli, inoltre in questo caso è veramente semplice e veloce. Anche per quanto riguarda le spedizioni, è certamente più veloce far arrivare il kit tie dye da Amazon rispetto ad ordinare dei calzini che devono essere tinteggiati e poi spediti da un piccolo venditore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *