Logo Gabriele Ponti

An Unconventional Bio

Foto Intera

Non c'è ragione di annoiarvi con inutili date di nascita, luoghi dove ho vissuto o altre cose di questo tipo... ho roba molto più interessante da raccontare!! ;) Mi sono avvicinato al Web Design in seguito a delle brutte esperienze nel campo dell'architettura, nei miei stage e tirocini sono finito in studi dove di costruire non se ne parlava affatto, questo sicuramente ha dato la mazzata finale a una situazione di malcontento che era già dentro di me dai primi esami all'università: i professori volevano che progettassimo esattamente ciò che avevano nella "loro" mente, senza darci la possibilità di far valere le nostre idee e sfruttavano i nostri progetti per fini personali. Dovevo trovare un modo di esprimere la mia creatività in modo sano e, a mio parere, il web è uno dei mezzi di comunicazione più liberi di questo mondo.

Quando si pensa ai Web Designer abbiamo il pregiudizio del classico Nerd che passa davanti a uno schermo tutta la sua giornata... fortunatamente non siamo tutti così!! Certo ammetto che quando mancano pochi giorni alla consegna di un progetto queste cose ovviamente capitano, ma la cosa più bella del mio mestiere è potersi gestire il lavoro secondo le proprie esigenze: non c'è un badge da timbrare o orari da rispettare. Questa è libertà!

Finalmente possiamo parlare delle mie passioni! Adoro ogni forma di sport estremo e sono un fan accanito delle manifestazioni della Red Bull. Mettere a nudo i limiti umani contro gli elementi naturali, è questo che mi emoziona di più! Di fatti non perdo mai un' occasione per prendere la tavola e andare a farmi una bella sciata su un fantastico monte innevato.

Me in 3 miniature

triste

Architettura
La mia faccia quando per l'ennesima volta i professori mi buttavano giù un progetto...

sorriso

Web Design
Una rinascita professionale e artistica nel mondo dei pixel.

snowboarding

Snowboarding
Grazie al cielo la foto non fa vedere come è andato a finire questo salto!!!